Brescia, al museo Santa Giulia il progetto per bambini “Disegniamo l’arte”

0

Sabato 8 aprile, alle 15.30, presso il Museo di Santa Giulia, si terrà un nuovo appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie: “Disegniamo l’Arte”.

Fondazione Brescia Musei aderisce al progetto “Disegniamo l’Arte”, l’iniziativa promossa da Abbonamento Musei Lombardia Milano.

I bambini e le loro famiglie potranno visitare e scoprire in un modo originale e divertente i musei della regione, disegnando con matite e pennarelli Faber-Castell, le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e colori all’immenso patrimonio culturale e artistico della Regione. Un’occasione unica per reinterpretare le bellezze artistico-culturali del territorio attraverso il disegno, che rappresenterà lo strumento per veicolare e valorizzare le collezioni e tutti gli elementi suggestivi che gli spazi museali offrono al pubblico.

Il Museo di Santa Giulia propone in occasione di questa iniziativa il laboratorio Forma e Dimensione.

Ogni volta che un artista sceglie o accetta uno spazio per dare forma a un messaggio visivo, prende coscienza delle dimensioni e delle caratteristiche dello spazio stesso. Nell’attività di laboratorio i bambini vengono guidati alla percezione della forma dell’opera d’arte attraverso la sperimentazione di formati diversi, dalla casualità dello strappo del foglio alla sua suddivisione geometrica.

Costo: € 3 a bambino; € 4,50 ad adulto

Prenotazione obbligatoria CUP 030/2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com

Lascia un commento