Uova di Pasqua bresciane approdano a Lodi e Milano. Per solidarietà

0

La campagna di raccolta fondi pasquale delle ong bresciane, giunta alla terza edizione, è diventata un’occasione non solo per Brescia, ma anche per Lodi e Milano. Quest’anno, infatti, anche Mlfm e Celim, associazioni di Lodi e Milano, hanno voluto aderire ad “Abbiamo fatto l’uovo” distribuendo le uova di cioccolato, prodotte dal laboratorio artigianale bresciano “Sorelle Righetti”, anche nelle loro province.

Con questo uovo di Pasqua si contribuisce a sostenere le attività di educazione alla cittadinanza, formazione, sviluppo rurale, micro-credito e assistenza sanitaria che le ong portano avanti in Italia, Africa e America Latina. Le sorprese che si trovano all’interno sono oggetti pensati nel pieno rispetto dell’ambiente (prodotte a basso impatto ambientale) e coerenti con l’etica delle associazioni che le hanno pensate e alle quali hanno affidato dei chiari messaggi (prendendo in prestito parole di autorevoli e saggi protagonisti della nostra attuale storia) per poter “gridare” che “un altro mondo è possibile”.

Sono prodotte, inoltre, in tre diverse edizioni, tutte da collezionare. Le uova possono essere prenotate chiamando allo 030.6950381 e sono disponibili alla sede delle ong Mmi, Scaip e Svi in via Collebeato 26 a Brescia, con un’offerta minima di 10 euro. Si troveranno anche su diversi banchetti (info sui siti di Mmi, Scaip e Svi).