Brescia, Confartigianato sbarca sul mobile. Ecco l’applicazione

0

Un’applicazione che permette di essere sempre in contatto con il mondo della Confartigianato, accedere ai servizi ed essere informati su iniziative e normative. E’ una novità legata alla nuova tessera 2017 la prima applicazione per smartphone della Confartigianato dedicata alle imprese associate è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Apple Store e Google Play digitando “Confartigianato”. Permetterà di avere sempre in tasca notizie in tempo reale su novità, corsi, iniziative, servizi dedicati e convenzioni.

Per accedere, una volta scaricata l’app, gli associati dovranno inserire il codice d’accesso che riceveranno con la tessera, sulla quale è anche riportato il Qr Code. Sottoscrivendo la tessera 2017 si può accedere a una serie di servizi e consulenze per la gestione aziendale (contabilità, paghe, sindacale, fiscale, legale, ambientale, innovazione, internazionalizzazione ed energia), partecipare a eventi formativi e seminari gratuiti, essere informati sulle novità normative che riguardano ciascuna categoria, e iscriversi a corsi di formazione e abilitazione.

Sempre su ConfApp è disponibile un servizio di rassegna stampa quotidiana riservato agli associati. E’ sufficiente un “tap” sullo schermo per accedere a una dettagliata selezione delle principali notizie del giorno legate al mondo dell’artigianato e della piccola impresa, realizzata dall’ufficio stampa della Confartigianato nazionale. Attraverso il monitoraggio di oltre 100 tra quotidiani nazionali e locali, settimanali e mensili di attualità, economia e politica, il servizio offre ogni giorno una fotografia delle principali novità d’interesse per artigiani e piccoli imprenditori.

Per informazioni sull’applicazione si può contattare una delle quindici sedi presenti in tutta la provincia, oppure rivolgersi all’ufficio Categorie della Confartigianato Brescia allo 030.3745203-324 e via mail.