Brescia, Alessandro Boccingher per “Creativi d’autore” all’Its Lonati

0

Martedì 4 aprile alle 11 ITS Machina Lonati ospiterà, per il consueto appuntamento di Creativi d’autore, Alessandro Boccingher, titolare di A+B studio, un’agenzia che si occupa di marketing e comunicazione, ma anche Art Director di Penelope, di Villa Paradiso e di Pasini watches & cooltemporary jewels.

Alessandro ha in serbo per gli studenti un mirabolante percorso alla scoperta di mondi paralleli: comunicazione, marketing, luxury, arte, moda, design. Un percorso professionale e personale fatto di sperimentazione e creatività che ha permesso ad Alessandro di essere innovatore in ambiti diversi come moda, lusso e beauty.

Gli studenti si troveranno davanti una selezione di oggetti “simbolici”. Ad ogni oggetto, che potrà essere scelto liberamente dai partecipanti all’incontro, è associata una storia, un aneddoto o una curiosità. Non sarà quindi una mera presentazione dell’ esperienza professionale e di vita di Boccingher ma uno storytelling che nasce dall’oggetto e va a scardinare una cronologia narrativa piatta.

In occasione di Creativi d’autore sarà possibile visitare la scuola, scoprire i percorsi formativi proposti e partecipare alle lezioni aperte (programma visibile sul sito di ITS Machina Lonati.