Brescia, concerto benefico per la fondazione ANT al San Barnaba

0

Musica e teatro uniti per un viaggio attraverso le più celebri colonne sonore del cinema italiano e straniero, di ieri e di oggi. Questi sono gli ingredienti del concerto a favore di Fondazione ANT che il Corpo Musicale S. Apollonio Lumezzane terrà domenica 2 aprile alle ore 16 all’Auditorium San Barnaba di Brescia.

I quaranta elementi, diretti dal maestro Giuseppe Orizio, si esibiranno in un repertorio che ripercorrerà la storia del cinema attraverso i brani dei più importanti compositori e premi Oscar come Nino Rota, Vangelis, John Williams e Nicola Piovani. Ogni brano sarà introdotto da una messa in scena che riproporrà la trama saliente del film da cui è tratto, un momento teatrale offerto dalla Compagnia Erminevo: Boccaccio 70 di Pier Paolo Pasolini, La Dolce Vita di Federico Fellini, La Stangata, La Vita è bella di Roberto Benigni, Titanic, Star Wars e molti altri.

L’ingresso al concerto è a offerta libera, le eventuali donazioni andranno a sostenere lo staff sanitario ANT per garantire assistenza domiciliare ai malati di tumore, attraverso cure mediche, prestazioni infermieristiche e sostegno psicologico, permettendo di restare nella loro casa, accanto a propri affetti, nel pieno rispetto della dignità di vita.

Si può inoltre aiutare la Fondazione ANT aderendo alla Campagna solidale di Pasqua: grazie a un uovo di cioccolato, offerto dai volontari ANT presenti nelle piazze e farmacie della provincia, ogni cittadino andrà a sostenere il costo di una mezza giornata di sofferente. L’elenco completo delle postazioni è consultabile sul sito www.ant.it/lombardia.