Piario (Bg), visita al “Ponte che balla” e ottava edizione di “Merendando”

0

Un percorso naturalistico davvero suggestivo e salutare che ci porterà alla scoperta di bellissimi angoli verdi del borgo di Piario. Tra questi visiteremo quel che rimane delle antiche sorgenti termali proseguendo attraverso un sentiero immerso nella natura  fino al famoso “Put che bala” , ovvero il vecchio ponte “ballerino” che collega Piario, Villa d’Ogna e Parre. Una passeggiata consigliata a tutti attraverso inediti scorci panoramici lungo le rive del fiume Serio. Per concludere, una dimostrazione speciale della preparazione di un cocktail che sarà creato con voi per l’occasione…e a cui darete  il nome!

Sabato 1 aprile, ritrovo ore 15.30 presso il parcheggio dell’ospedale di Groppino (Piario) per “Il Ponte che balla e la via delle Fonti”. Show cocktail presso il bar del centro sportivo di Piario. Costo 6 euro. Prenotazione obbligatoria al 342.3897672.
Domenica 2 aprile, invece, Merendandando, passeggiata per famiglie lungo il fiume Serio, la Pineta e San Rocco con merenda. Partenza presso l’Oratorio di Piario alle ore 14.30,  si  prosegue  lungo la Via Cadoriano – Via San Roc – Via Bergamo scendendo verso la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Serio raggiungendo così la prima sosta con merenda; si riparte in direzione di San Rocco per la seconda merenda e si rientra in Oratorio  per  chiudere  la  giornata  con torte  e  dolci.  Lunghezza  del  Percorso 6 Km – NON ADATTO A PASSEGGINI e CARROZZELLE – in caso di pioggia sarà spostata al 09/04/2017.