Brescia, primavera al Museo Diocesano, torna il “Giappone nel Chiostro”

0

Venerdì 31 marzo dalle 14 alle 19, presso il Museo Diocesano di Brescia, si terrà la mostra mercato “Aspettando il Giappone nel Chiostro”. In seguito, alle 21.00, nel Refettorio del Museo, si svolgerà il concerto “pianisti dal Giappone”, Talent Music School (ingresso da Rua Confettora).

2828. Nei giorni del Giappone del chiostro, ribattezzato nei blog come NGC, si propongono vari itinerari culturali, mostre d’arte antica e contemporanea, conferenze su letteratura, viaggi, cinema nipponico, e animazione.

Non mancano momenti più interattivi: come i workshop di kirigami, origami, lingua, calligrafia, scultura o contemplativi come le dimostrazioni di arti marziali, la cerimonia del tè, la pittura dal vivo Sumi-e e la cerimonia di vestizione del kimono. Madrina della manifestazione Jun Ichikawa (attrice di cinema, TV e teatro, diretta da Olmi, Dario Argento), tra gli ospiti Ivo De Palma, direttore di doppiaggio e doppiatore (voce di Pegasus e Mirko di “kiss me Licia”, Danja Cericola (attrice, direttrice di doppiaggio e doppiatrice di serie TV, film e cartoni animati (Lady Isabel dei cavalieri dello zodiaco, Evelyn, Polianna fra i tanti).

PROGRAMMA Giappone nel chiostro

Ingresso libero
pagina dell’evento con il programma aggiornato:
https://www.facebook.com/events/410223819318213/