Pisogne, allo Spazio Storie si rende omaggio a Luigi Tenco

0

Dalla testa alla punta dello stivale, l’Italia a marzo ricorda Luigi Tenco con una grande festa di compleanno proprio nell’anno in cui tutti ne ricordano la scomparsa. Una scelta decisamente in controtendenza quella di Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo: un grande e diffuso omaggio alle sue canzoni, alla sua arte, alla sua creatività, che si sta svolgendo in questi giorni, prossimi alla sua data di nascita (il 21 marzo), in più di 30 città italiane, e persino in quel di Parigi, per testimoniare l’affetto e l’attenzione che ancora esistono nei confronti del cantautore.

Anche la libreria STORiE di Pisogne celebrerà questo omaggio con un evento frutto della collaborazione tra CCTC – Centro Culturale Teatro Camuno (storicamente legato al Club Tenco e ente organizzatore del Festival dallo Sciamano allo Showman), Schiribis Snc e Libreria Puntoacapo, e per l’occasione inaugurerà e aprirà al pubblico il suo nuovo spazio mostre e laboratori, con la volontà che diventi un punto di riferimento per l’arte e la cultura, aperto alla sperimentazione e all’incontro.

Nel corso di questo appuntamento, un aperitivo sui generis che avrà luogo sabato 25 marzo a partire dalle 18, la storia e la poetica di Luigi Tenco verranno narrate attraverso la visione di alcuni filmati d’epoca e la lettura – da parte di Bibi Bertelli e delle voci recitanti del CTV – di alcuni brani dedicati alla figura di questo grande artista, di testi delle sue canzoni e di sue dichiarazioni. La cornice musicale di questa serata sarà affidata alla cantante Orietta Barcellini e al M°Alessandro Foresti, che proporranno al pubblico presente una selezione di brani del cantautore.

L’iniziativa nazionale è ideata e curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace, la serata pisognese è invece organizzata da CCTC, Schiribis snc e Libreria Puntoacapo.
Per info: 347.6015592