Breno, “Circomeraviglia”, al teatro delle Ali c’è “Kabaret Vertigo”

0

Al Teatro delle Ali di Breno si torna a sognare (e divertirsi) con gli appuntamenti di circomeraviglia, il ciclo dedicato al Circo Contemporaneo, nuova arte dello spettacolo dal vivo che riunisce umorismo e stupore, magia e virtuosismo e pone al centro del suo lavoro l’uomo-artista, in un mix di acrobazie, clownerie, giocoleria, arti aeree, musica dal vivo e illusionismo.

Lo spettacolo che avrà luogo sabato 25 marzo alle 20.30 ha un sapore speciale perché è l’ultimo nel calendario di circo contemporaneo del Teatro delle Ali: in scena i torinesi della Compagnia Cirko Vertigo, con Kabaret Vertigo, spettacolo allo stato puro tra poesia, arte e creatività. Un cabaret circense e popolare innovativo, che raccoglie l’energia di giovani artisti con la scrittura e la direzione di esperti professionisti dell’arte scenica nazionale ed internazionale. Ma anche ironia, fascino, stupore dell’artista che non smette di meravigliarsi e di meravigliare un pubblico senza età e alla ricerca di novità e situazioni entusiasmanti.

Bambini come adulti non cesseranno di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando la danza aerea dei tessuti, clave e corpi leggeri che non temono di contrastare e smentire le stesse leggi di gravità. Dopotutto cos’è l’aria, se non un mondo magico, leggero ed infinito in cui far vibrare le corde dell’anima? È il luogo ideale in cui mettere in scena spettacoli di luci, ombre e talenti in erba. E cos’è la terra, se non il palcoscenico di una vita che non conosce certezza ma infinite possibilità di interpretazioni e visioni? Circo e intrattenimento si intrecciano sul filo di una comicità eccentrica, di uno humour che sfiora l’assurdo in cui viene meno il confine tra artista e spettatore, tra finzione, maga e realtà.

Biglietti

Platea e galleria: intero 14 € – ridotto 10 €
Questi biglietti sono acquistabili anche online su VivaTicket