Lumezzane, cala il sipario su “Bimbi all’Odeon”. C’è “Tutti al mare”

0

Domenica 26 marzo a Lumezzane si chiuderà la rassegna “Bimbi all’Odeon” nell’ambito della stagione promossa dal Comune. Alle 16 sarà in scena “Tutti al Mare! Un’avventura insieme al capitano”, messinscena di e con Tiziano Manzini, attore storico della compagnia Pandemonium Teatro che da quasi trent’anni è attiva nel campo del Teatro Ragazzi.

Il mare è un grande elemento primordiale che entra nell’immaginario di ogni essere umano fin dall’infanzia, che fa sognare ancor prima di esserne venuti realmente a contatto: acqua, blu, onde, spiaggia, navi, marinai, pescatori, pesci, squalo, polipo e balena sono le prime parole che ogni bambino associa alla parola madre “mare”.

Lo spettacolo vive in una dimensione interattiva grazie alla quale i bambini diventano protagonisti e si immedesimano nel personaggio e negli ambienti. La storia è semplice, ma non banale e cattura l’attenzione fino alla fine, alternando momenti di sospensione poetica ad altri di gioco e divertimento. L’età consigliata per lo spettacolo è dai 4 anni in su. La biglietteria del teatro aprirà alle 15 e i biglietti (ingresso 4 euro, ridotto 3 euro) si acquistano direttamente in teatro prima dello spettacolo.