Brescia, privati donano un’auto all’Ant. Si muoverà tra Garda e Valsabbia

0

Tramite “Progetti di Solidarietà”, ex Europa Servizi srl, e trentadue aziende bresciane, la Fondazione Ant avrà in comodato d’uso gratuito per quattro anni un Fiat Doblò attrezzato, adatto anche per il trasporto di sedia a rotelle, da usare come supporto delle proprie attività sul territorio di Brescia est, lago di Garda e Valsabbia. Il progetto sociale di mobilità gratuita, apprezzato dai Comuni di Brescia e Rezzato, mette in sinergia pubblico e privato a favore di chi ha bisogno. L’iniziativa è stata possibile con il contributo di imprenditori locali che, solidali nei confronti della propria comunità, hanno sostenuto i costi del mezzo sul quale compare il loro logo.

“Progetti di Solidarietà” ha curato la gestione del progetto, dalla sensibilizzazione alla ricerca di finanziamenti e fornitura del mezzo, dando all’Ant un veicolo già pronto e senza che la Fondazione debba spendere per il rifornimento. “L’autovettura che riceviamo permetterà di facilitare il nostro lavoro – dice Cinzia Bertelli infermiera di Ant.- Nel corso del solo 2016, infatti, insieme ai colleghi, abbiamo percorso quasi 164 mila chilometri per raggiungere le case di 784 malati di tumore sul territorio. La nostra équipe è stata impegnata in 80 mila giornate di assistenza, 10 mila interventi specialistici, quasi 8 mila prestazioni infermieristiche e oltre 700 colloqui di supporto psicologico. Tutto per offrire anche a domicilio cure di livello ospedaliero e garantire una vita in dignità in ogni momento della malattia”.

In più, domenica 26 marzo alle 9 a Mazzano ci sarà la “Corsa Donne per le Donne”, una gara non agonistica per tutte le famiglie, le cui quote di partecipazione verranno devolute proprio all’Ant. E fino a Pasqua i volontari della Fondazione saranno presenti nelle piazze e farmacie della provincia con le uova della solidarietà. L’elenco delle postazioni è sul sito internet.

Ecco tutti i privati che hanno partecipato all’acquisto del nuovo mezzo in dotazione all’Ant: Almag Spa, Barbieri F.lli snc, Capuzzi System srl, Vittoria Assicurazioni di Matteo Berto, Bonomi Metalli spa, Fert s.p.a., G&G, Plastamp, Odontoiatra Dr. Guido Lilloni, S.I.C.C.E.T. Srl, Accattatavillo srl, Ter-car s.r.l., F.N.T. Service srl, Foker engineering s.r.l., Gasparini spa, La brace, Marmi Senco snc., Ghidini Rok s.r.l. Autotrasporti-
depositi, Defarma spa, Sermec srl, Simonini Autoriparazioni, Euro Riparazione Gomme, Societa’ 5 stelle srl, Papillon s.r.l., Carrozzeria Rinnova, Officina Meccanica Bertoli&Bellotti, Studio dentistico dott. Sergio Fiammenghi odontoiatra, Lubest srl, Zano-plast srl, Unidea Assicurazioni, Ermanno Balzi srl e Tecnotagli srl.