Brescia, “Creativi d’autore”, al Lonati dietro le quinte dei videoclip fashion

0

Sempre più i grandi brand della moda utilizzano i video per raccontare le proprie collezioni e per raccontare sé stessi. Campagne ADV video, fashion film durante le sfilate, utilizzo dei social e del web per esprimere la propria creatività e la propria idea di moda.

Un mondo dinamico, curioso ed intrigante che andremo a scoprire insieme a Stefano Bianchi ed Andrea Cominoli ospiti di Creativi d’Autore giovedì 23 marzo alle 11.30 nella sede di ITS Machina Lonati.

Bresciani d’origine, professionisti freelance nell’ambito del video e della fotografia ci mostreranno il “dietro le quinte” delle campagne video realizzate per ETRO in veste di Direttori della Fotografia e Videomaker. ETRO Sky the Limit, Blue ETRO e State of nature state of ETRO sono i tre fashion film di lancio delle collezioni uomo A/W 2016/17 e 17/18 e S/S 2017 che hanno anche fatto da sfondo alle rispettive sfilate del brand.

Grazie ad Andrea e Stefano guarderemo al mondo della moda con occhi nuovi: scopriremo da dove nasce il concept creativo, com’è strutturato un team di produzione, come si scelgono le location, quali sono i tempi, come funziona un backstage e quali sono le soddisfazioni quando si vede il proprio lavoro terminato.

In occasione dell’incontro “Creativi d’autore” ITS Machina Lonati aprirà le porte delle proprie aule e dei propri laboratori con un Open Day.

Ecco i video realizzati

#ETRO Sky Is The Limit  https://www.youtube.com/watch?v=9An-U1k44bg

#ETRO State of nature: state of ETRO https://www.youtube.com/watch?v=pPp-drAN4uA

#ETRO Blue https://www.youtube.com/watch?v=DYbbv4Xv2WY