Morbegno, terzo concerto della Vivaldi al Sant’Antonio con Mozart

0

Venerdì 24 marzo alle 21.00, presso l’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno, il terzo concerto dell’Orchestra Vivaldi al Sant’Antonio di Morbegno. Protagonisti il pianista Antonio di Cristofano e il direttore Giancarlo De Lorenzo.

Wolfgang Amadeus Mozart protagonista assoluto al Sant’Antonio di Morbegno. Il programma vuole essere un omaggio al grande genio austriaco attraverso due capolavori immortali della sua vastissima produzione musicale.

Il concerto inizierà con il celebre concerto n° 21 in do maggiore per pianoforte e orchestra eseguito da Antonio di Cristofano, pianista di fama internazionale che si esibisce regolarmente presso le istituzioni concertistiche più famose in tutto il mondo. Nella seconda parte del concerto sarà proposta la spettacolare Sinfonia n° 38 in re maggiore detta anche “Praga”. La sinfonia, che prende il nome dalla città nella quale fu eseguita per la prima volta, è tra le più celebri del compositore, inconfondibile per la ricchezza del tessuto sinfonico e l’altissimo magistero contrappuntistico. A rendere unico questo evento sarà la bacchetta di Giancarlo De Lorenzo alla guida dell’Orchestra Antonio Vivaldi.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Morbegno e sostenuto dalle Fondazioni Enea Mattei e Provaltellina. L’evento è inserito nella seconda parte del cartellone “Morbegno Classica”, Stagione Artistica del Comune di Morbegno voluta fortemente dall’Assessorato alla Cultura e dal Maestro Passerini. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Per qualsiasi informazione si invita a contattare Olga Introzzi al numero 339.6849.331.