Misteri dell’universo, l’astrostar Massimo Teodorani torna a Brescia

0

Dopo il successo dell’evento organizzato lo scorso anno, tra aprile e maggio tornerà a Brescia l’astrofisico Massimo Teodorani: scienziato tanto popolare da riempire le sale a pagamento e da essere stato ribattezzato “astrostar”.

Lo farà con un ciclo di quattro incontri dedicati alla macro e alla micro fisica (“La Fisica dell’Universo – Dalla Cosmologia alla Meccanica Quantistica”). Le lezioni, tutte della durata di quatto ore, si terranno dall’8 aprile al 20 maggio al Park Hotel Ca Noa di Brescia, in via Triumplina 66.

Si inizierà l’8 aprile con una mattinata – dalle 9 alle 13 – dedicata a “Il cosmo dalle galassie alle particelle” (infinitamente grande e infinitamente piccolo) per proseguire il 22 aprile con “Come vediamo l’universo” (le onde elettromagnetiche e l’universo invisibile). Il 6 maggio, quindi, si discuterà dal punto di vista scientifico di intelligenza extraterrestre e pianeti di altre galassie (“Alla ricerca di altri mondi”), per chiudere il 20 maggio con “La scienza e l’altrove” (fenomeni aerei anomali, coscienza e fisica).

Il ciclo di lezioni costa 165 euro per 20 partecipanti e 135 per 30, con sconto del 25 per cento per studenti fino a 28 anni. L’organizzazione tecnica è affidata a Amerigo Viaggi e Terramica. Informazioni al numero 348.0154889 o alla mail amerigo30@libero.it.

TEODORANI A BRESCIA: PROGRAMMA