Gargnano, vela, tutto pronto per il 39° Trofeo Roberto Bianchi

0

Il Circolo Vela Gargnano si prepara ad ospitare la 39° edizione del Trofeo Roberto Bianchi, la classica d’apertura stagionale, un po’ la “Milano-Sanremo” della vela del lago di Garda, in programma domenica prossima 19 marzo.

Gargnano arriva al suo appuntamento con due importanti successi. Il primo riguarda le due giovanissime Michelle Waink e Lorenza Gadotti che hanno meritato il primo posto tra le ragazze (terze assolute) nella Regata Nazionale di Castelfusano (Roma) riservata alla classe 29Er. E’ poi arrivato il primo posto per il Protagonist “Folegrandos” di Lorenzo Bocciola e Andrea Zuklic nella classifica “ridisegnata” del Trofeo Brunelli che aveva aperto la stagione alla Canottieri Garda.

Protagonist, Asso, Dolphin della flotta Aron e le flotte Orc formeranno la pattuglia del Bianchi che vedrà il Cv Gargnano affiancato nell’organizzazione dai Diavoli Rossi di Desenzano. Si correrà tra Bogliaco e Campione.  Nell’occasione si svolgeranno una serie di test della maglietta di Xeos, che presenta una dei sensori inseriti nell’abbigliamento dei velisti, in grado di misurare l’analisi di ben 9 parametri medici vitali. Dopo il Bianchi, durante il  ponte di Pasqua (13-15 aprile), Gargnano e Univela Campione, proporranno la 2° edizione del Meeting Internazionale del doppio Rs Feva-Trofeo Centrale del latte di Brescia, il tutto ospitato nella piazzetta della Centomiglia a Bogliaco. Dal 22 al 25 aprile sarà la volta delle Regate Nazionali di Campione Univela con il 29Er, 49Er-Fx, il singolo O’Pen Bic.

Il 7 maggio sarà coinvolta la parte a lago del Comune di Tignale con la prova Zonale dei doppi per la “Gara dell’Onorevole”, il 20-21 maggio la Gentlemen’s Cup, in collaborazione con lo Yacht Club Cortina, altra prestigiosa collaborazione. Il Club di Gargnano incassa anche il coinvolgimento nel progetto internazionale East Lombardy. Con la Mille Miglia dell’auto sarà uno dei due Eventi sportivi.

Il video di presentazione del Meeting Rs Feva – Centrale del latte di Brescia, on line in tutto il Mondo: https://youtu.be/TUjUmdCZgvs.