Ciclismo, 17° Agnosine Bike, approvato il calendario delle prossime gare

0

Un inedito doppio appuntamento caratterizzerà la 17ª Agnosine Bike che anche per il 2017 si riconferma all’interno del calendario nazionale dedicato alle gare in formato cross country olimpico. Due giorni, approfittando del ponte festivo in occasione della festività nazionale del 25 aprile, per meglio suddividere la partecipazione degli atleti delle varie categorie ed offrire ancora maggior spettacolo ed il giusto livello agonistico alle competizioni.

Il programma gare ufficiale, approvato dal settore tecnico federale nazionale, vede l’apertura nel pomeriggio di lunedì 24 aprile con le categorie amatoriali. In Gara1 i primi a scendere in campo saranno gli atleti delle categorie M3, M4, M5, M6+, ELMTW e MW che avranno lo start per le ore 13.00 mentre in Gara2, prevista per le ore 15.00, con M1, M2 ed ELMT si calerà il sipario sulla la prima giornata.

Martedì 25 aprile spazio invece a tutte le fasce agonistiche con le categorie di Esordienti al via in Gara3 alle 09.00 e le categorie degli Allievi al via in Gara4 alle ore 10.15. Gara5 scatterà alle ore 11.30 con ai nastri di partenza le categorie femminili Open e Junior. Gran finale alle ore 14.30 con un’attesa Gara6 dove a regalare le ultime emozioni saranno i big della categoria Open maschile.

“La grande partecipazione registrata nell’edizione 2016 ci ha costretto a prendere in considerazione la suddivisione su due giorni – ha commentato Enrico Andrini, responsabile della manifestazione – non volendo rinunciare ad avere al via tutte le categorie abbiamo optato per suddividere le fasce amatoriali da quelle agonistiche. Quest’anno la festività del 25 aprile cade di martedì, da qui l’idea di sfruttare il ponte festivo, nella speranza di riuscire a soddisfare tutte le esigenze dei bikers per dar vita ad una due giorni di divertimento e grande spettacolo!”

PROGRAMMA DETTAGLIATO 

PER ISCRIVERSI