Castenedolo, al Majestic il congresso provinciale della Fp Cisl Brescia

0

Domani, venerdì 10 marzo, si terrà il il congresso provinciale della Fp Cisl di Brescia che rappresenta i lavoratori della sanità pubblica e privata, della pubblica amministrazione, degli enti locali, enti pubblici non economici, ministeri, terzo settore e cooperazione sociale. Nella sala convegni dell’hotel Majestic di Castenedolo ci saranno 90 delegati eletti nelle assemblee svolte nei mesi scorsi nei luoghi di lavoro, in rappresentanza dei 5.480 iscritti alla categoria.

“Verso il futuro” è lo slogan scelto per il congresso che sarà aperto alle 9,30 dalla relazione del segretario generale Diego Zorzi per mettere l’accento sulla necessità di dare concretezza all’ultimo accordo sul lavoro pubblico.

Ripensare e riorganizzare i servizi pubblici attraverso la partecipazione e il coinvolgimento dei lavoratori, costruendo un modello di sviluppo fondato sull’innovazione organizzativa e la qualità del lavoro nel pubblico impiego. Sulla relazione del segretario si aprirà poi il dibattito. Al termine della giornata sono previste le operazioni di voto per il rinnovo del gruppo dirigente.