Brescia, tutti gli appuntamenti con “La Scienza per tutti”

0

Di seguito i quattro incontri proposti da “La Scienza per tutti”:

-Sabato 11 marzo, ore 15.30, Arte e natura, visita guidata tematica alla Collezione Paolo VI – arte contemporanea di Concesio. Ingresso 2 euro a persona più 3 euro circa (dipende dal numero dei partecipanti) per la visita guidata. Per prenotare la visita inviare una mail a: amicideiparchi@gmail.com La visita, aperta a tutti gli interessati, fa parte del corso “L’abc di natura e arte” (www.parchibresciani.it).

Domenica 12 marzo, ore 16, Planetario, via Mazzini 92, Lumezzane, LE FAVOLE DEL CIELO, proiezione celeste sotto la cupola, in occasione della Giornata internazionale dei Planetari, a cura di C. Bontempi. Prenotazione: tel. 333 27 93 190. Ingresso gratuito. www.museodellecostellazioni.it

Mercoledì 15 marzo, ore 20.45, Museo di Scienze Naturali, Saletta Rapuzzi, LA STORIA DELLA TERRA, relatore Giovanni Corsetti. Organizzazione: Associazione Asteria per la gemmologia e la mineralogia.

Giovedì 16 marzo, ore 20.45, Museo di Scienze Naturali, “L’abc di natura ed arte”, prima parte, PIANTE E ANIMALI CHE TUTTI DOVREBBERO CONOSCERE: AMBIENTI PROTETTI FLUVIALI, LACUSTRI E DI PIANURA; Seconda parte: Un ponte tra nature diverse: gli animali dei parchi del Marocco (Paola Roncaglio). In questa seconda lezione il viaggio tra le aree protette bresciane, tra piante e animali, riguarda le zone umide, ricche di biodiversità. L’esplorazione della natura del Marocco prosegue con un breve approfondimento degli animali tipici del Paese nord-africano. Partecipazione libera e gratuita. L’iniziativa è a cura del Centro Studi e Ricerche Serafino Zani e dell’Associazione Amici dei Parchi, www.parchibresciani.it.