Morbegno (So), al Sant’Antonio l’Orchestra Vivaldi in concerto

0

Sabato sera il secondo concerto dell’Orchestra Vivaldi al Sant’Antonio. L’11 marzo alle 21.00, le musiche di Mozart e Beethoven.

Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven protagonisti sabato sera al Sant’Antonio di Morbegno. “Un concerto all’insegna della più bella classicità – spiega il Maestro Passerini. In programma tre capolavori immortali della storia della musica”. Il concerto inizierà con la celeberrima ed amatissima Ouverture dall’opera “Così fan tutte” di Wolfgang Amadeus Mozart. Segue la Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore K297b per quattro fiati e orchestra.

Ad esibirsi come solisti le prime parti dell’Orchestra Antonio Vivaldi. All’oboe Lorenzo Alessandrini, al clarinetto Marco Sala, al fagotto Angelo Russo e al corno Vittorio Schiavone, quest’ultimo grande protagonista dello scorso appuntamento. A chiudere il concerto sarà proposta la spettacolare Seconda Sinfonia di Ludvig van Beethoven, capolavoro giovanile del genio di Bonn. Ad impreziosire il Concerto vi sarà Enrique Batiz, direttore ospite sudamericano di fama internazionale, che salirà sul podio del Sant’Antonio. “Sono fiero di collaborare con un direttore ospite di caratura mondiale quale il Maestro Batiz – afferma Passerini. Sono certo l’Orchestra Vivaldi saprà rendere onore ad un musicista così importante”.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Morbegno e sostenuto dalle Fondazioni Enea Mattei e Provaltellina. L’evento è inserito nella seconda parte del cartellone “Morbegno Classica”, Stagione Artistica del Comune di Morbegno voluta fortemente dall’Assessorato alla Cultura e dal Maestro Passerini. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Per qualsiasi informazioni si invita a contattare Olga Introzzi al numero 339.6849.331.