Salò, Trofeo Maurizio Brunelli, trionfa il solito “El Moro” in Protagonist

0

Il 13° Trofeo Maurizio Brunelli, classica d’apertura per la classe Protagonist, è stata vinta da “El Moro”, l’imbarcazione di Luca Pavoni (SC Garda Salò) condotta da Filippo Amonti (Timone) ed Enrico Sinibaldi (Tattica). Tre regate in condizioni ottimali, brezza termica di media intensità, un bel sole primaverile, un secondo, un primo e un quinto posto per “El Moro” che chiude a pari punti don il “Folegandros” di Lorenzo Bocciola (CV Gargnano) con Andrea Zuklic al timone. Si impone “El Moro” in virtù della vittoria parziale. Terzo si piazza “Aquilotto” di Paolo Di Lecce della Fraglia Vela di Desenzano.

Seguono Lorenza Mariani, Antonio Scialpi, Giovanni Panzera, Andrea Barzaghi, Davide Bianchini, Andrea Taddei e Lorenzo Tonini. Fino allo scorso anno la regata dedicata a Brunelli era organizzata a Moniga dall’Associazione Vela Crema, sodalizio che ha comunque affiancato la Canottieri Garda nell’organizzazione dell’ultimo week end nel golfo di Salò. Perfetto è stato il lavoro in acqua coordinato dal direttore della Canottieri Ivan Carrè e dalla Giuria composta da Bolla-Battinelli-Cinelli-Pozzolengo.

La classe Protagonist 7.5 prosegue la sua stagione con la prima Long Distance , il “39° Trofeo Roberto Bianchi” in programma a Gargnano il prossimo 19 marzo sul percorso d’altura Marina di Bogliaco-Campione-Bogliaco.