Lumezzane, “Bimbi all’Odeon”, a teatro arriva “L’omino della pioggia”

0

Domani, domenica 5 marzo, terzo appuntamento della rassegna “Bimbi all’Odeon” nell’ambito della stagione teatrale. Alle 16 Michele Cafaggi propone “L’omino della pioggia”, una rappresentazione comica e magica (per tutti, a partire dai 3 anni) con gli effetti spettacolari prodotti da acqua e sapone. La trama: piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Uno strano omino tutto inzuppato fa uno starnuto ed escono bolle di sapone. Cafaggi ha ricevuto il premio nazionale Franco Enriquez 2016 con perché “il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini.

I suoi spettacoli – L’Omino della Pioggia, Ouverture Des Saponettes, Concerto in Si Be-Bolle – sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico-attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile”.

Nell’ultimo biennio il suo Omino è stato selezionato negli Stati Uniti come Spotlight artist a IPAY-International Performing art for Youth in Madison e in Germania al Variety Evening della Kulturboerse Friburg. La rassegna prosegue domenica 12 marzo con i Fratelli Merendoni per “Hansel&Gretel”. “Bimbi all’Odeon” si chiuderà domenica 26 marzo con “Tutti al Mare”, una produzione di Pandemonium Teatro. I biglietti dei singoli eventi si possono acquistare in teatro prima dello spettacolo. L’ingresso è di 4 euro, ridotto 3 euro. Dal teatro fanno anche sapere che ci sono ancora posti disponibili per il laboratorio “Venghino bimbi venghino!” di domenica 19 marzo dalle 15 alle 17,30.

Un modo per scoprire la giocoleria, l’equilibrismo e i primi rudimenti dell’arte circense (per bambini dai 4 e agli 8 anni, massimo 24 partecipanti, costo del laboratorio 10 euro a bambino). Info e iscrizioni alla biglietteria del teatro nei giorni di “Bimbi all’Odeon” e il martedì e mercoledì dalle 18,30 alle 19,30 o via mail.