Provaglio d’Iseo, al Teatro Pax “Mimì…con noi” per Mia Martini

0

Mercoledì 8 marzo 2017 alle 21.00 presso il Teatro PAX di Provaglio d’Iseo, si terrà un concerto dal titolo “Mimì…con noi”, un omaggio a Mia Martini.

Quando ascolto una canzone che mi viene proposta, chiedo soltanto che mi coinvolga e che mi emozioni, poi cerco di scoprire che cos’è che mi emoziona e, quando lo capisco, tutto ciò diventa una storia mia, che io credo di aver già vissuto e la racconto”. Così raccontava Mia Martini in un’intervista e questo è l’atteggiamento con cui gli artisti si approcceranno al nuovo progetto per interpretare i grandi successi di questa indimenticabile artista italiana.

Sul palco 5 grandi musicisti con Miriam Civettini alla voce.
Sarà accompagnata da quattro musicisti molto conosciuti e dal valore artistico indiscusso: Luca Marcias alla chitarra, Diego Maggi alle tastiere, Max Gabanizza al basso e
Alberto Venturini alla batteria.

Durante la serata verranno proposti una ventina di brani tra cui non mancheranno quelli più famosi come Minuetto, Piccolo uomo, Inno e i successi sanremesi Almeno tu nell’universo, E non finisce mica il cielo, La nevicata del ’56, Gli uomini non cambiano. Inoltre Cu’mme, il duetto memorabile con Roberto Murolo, ed alcune perle d’autore: Hotel Supramonte di Fabrizio De Andrè e Mimì sarà di Francesco De Gregori.

I brani sono stati arrangiati con la collaborazione di tutti i musicisti, per alcuni pezzi si è scelto di rimanere fedeli all’ originale, per altri si è optato per arrangiamenti più contemporanei, per renderli più vicini anche a un gusto più giovane.
Il progetto nasce con l’intento di creare uno spettacolo che possa, grazie all’alto livello del cast artistico, entrare in un circuito nazionale e continuare a regalare emozioni a coloro che sono cresciuti con la musica di Mia Martini e a farla scoprire a quelli che non l’hanno mai ascoltata.

Per informazioni e prenotazioni:
347 9885617 – dvl.project@hotmail.com