Ciclismo, Verona, sabato e domenica parte Gp d’Italia Master MTB

0

L’inverno è agli sgoccioli ed è finalmente giunto il momento d’uscire dal lungo letargo agonistico per tornare a vivere le emozioni e lo spettacolo che solo la mountain bike ed il cross country sanno offrire. Il ciclismo off-road torna quindi protagonista e lo sarà per un week end intero con un doppio appuntamento che aprirà ufficialmente il calendario nazionale dell’off-road mettendo subito in palio il primo importante titolo della stagione targata 2017.

Nelle giornate di sabato e domenica la mountain bike internazionale e nazionale esordiscono con il Verona International MTB, la due giorni dedicata alle emozioni dell’XCO che richiamerà in una cornice unica ed inedita i migliori specialisti delle gare a circuito, professionisti ed amatori, per contendersi il titolo tricolore d’inverno.

Sabato l’esordio con i grandi campioni della mountain bike internazionale ma già domenica toccherà poi ai bikers delle fasce amatoriali correre sullo stesso tracciato per la prima delle tre tappe del circuito nazionale GP d’Italia Master MTB 2017: «Siamo molto emozionati e pronti ad ospitare questa che è a tutti gli effetti l’inaugurazione del calendario agonistico 2017 – ha commentato Ivan Cristofaletti, organizzatore dell’evento – un doppio appuntamento che porterà a Verona, a due passi da uno dei più famosi centri storici del mondo, il meglio del ciclismo fuoristrada, con i suoi colori, le sue emozioni e tutto lo spettacolo che lo contraddistingue».

Gli atleti si confronteranno su di un palcoscenico unico e prestigioso, un tracciato dove in palio ci saranno le maglie tricolori di campione nazionale d’inverno per tutte le categorie. Il percorso, rifinito in questi giorni, è un anello di 4500mt altamente spettacolare e suggestivo, ricavato all’interno dell’oasi verde del Parco delle Colombare, il più ampio parco cittadino situato sulle Torricelle, un balcone naturale dal quale è possibile dominare l’intera città di Verona.

Informazioni dettagliate: http://www.baldobikeevent.com/programma-gara.html

Il programma gare della giornata di domenica:
ore 7.30: apertura segreteria gara
ore 9.30: Gara1 – M5, M6, M7+ e MW
ore 11.30: Gara2 – M2, M3 e M4
ore 13.30: Gara3 – ELMT e M1

Calendario ufficiale GP d’Italia Master 2017:
– 5/3 Verona MTB International: ID 127632
– 24/4 17ª Agnosine Bike: ID 127447
– 29/4 XX Gaerne MTB Trophy: ID 127449