Libri, cinque autori per “Doctor Who-Le leggende di River Song”

0

Doctor Who – Le leggende di River Song è il nuovo titolo della serie dedicata al Dottore più famoso del Regno Unito, tratto dalla puntata campione di incassi con Paul McGann e l’attrice di ER Alex Kingston.

Il libro raccoglie cinque avventure che vedono protagonista River Song, riservando finalmente il palcoscenico al personaggio ideato da Steven Moffat e apparso per la prima volta nella quarta serie televisiva prodotta dalla BBC. Da quel momento in avanti, il Dottore e River si sono incrociati in diverse occasioni, intrecciando i loro destini in una serie di peripezie a dir poco insolite. Data la natura di viaggiatori del tempo che li caratterizza, le avventure che li vedono coinvolti insieme non si svolgono nello stesso ordine, al punto che molti avvenimenti potrebbero non essere ancora successi a entrambi ma solo a uno dei due!

Cinque penne per altrettante storie brevi, con il racconto di Jacqueline Rayner che strizza l’occhio a Elvis, nascondendo qua e là piccoli omaggi alla carriera di uno dei più grandi artisti americani di sempre.
Parchi tematici dove accadono episodi misteriosi, distorsioni dimensionali, paradossi temporali, l’amato TARDIS, i Qwerm, Razza Antica, indistruttibile e infine il WishCrete, un materiale rivoluzionario in grado di assumere forme e sembianze diverse in base a comandi mentali e desideri: gli elementi per un nuovo, entusiasmante appuntamento con le avventure del Dottore – e di River Song – ci sono tutti. Quale sarà la prossima fermata?

Ecco gli autori:

JENNY T. COLGAN ha scritto 16 romanzi come Jenny Colgan, vendendo complessivamente 2,5 milioni di copie in tutto il mondo. All’età di 11 anni vinse un concorso per incontrare il Doctor Who e fu scambiata per un ragazzo da Peter Davison.

JACQUELINE RAYNER è autrice di oltre 40 libri, tra cui La rosa di pietra, il titolo più venduto della serie Doctor Who di tutti i tempi.

STEVE LYONS ha scritto quasi 20 romanzi, diverse opere audio e molti racconti brevi che hanno come protagonisti personaggi come Spider Man e gli X-Men. Le sue opere precedenti che riguardano il Doctor Who comprendono libri come Conundrum, The Witch Hunter e The Crooked World.

GUY ADAMS dopo aver lavorato oltre dieci anni come attore e comico professionista, decise di diventare scrittore a tempo pieno. Vive in Spagna, circondato dai suoi cani da salvataggio.

ANDREW LANE ha scritto più di 30 volumi di genere vario. Più di recente gli si deve il merito del successo internazionale della serie Il giovane Sherlock Holmes. Il suo primo romanzo appartiene alla serie del Doctor Who: Lucifer Rising. Sempre per la serie Doctor Who, è anche l’autore di audiolibri per la Big Finish Productions.

Editore: Armenia
Collana: Fantasy
Pagine: 190
Prezzo: 12,50 €