Artogne, a Montecampione festa di carnevale tra sciate, musica e gusti

0

Sabato 4 marzo sul comprensorio di Montecampione, in Valcamonica, si festeggerà il “Carnevale Ambrosiano” con iniziative dedicate a tutti. La giornata si aprirà con il 1° Trofeo di Carnevale (10° Trofeo Sorelle Fanchini), gara di slalom gigante a sostegno del “Progetto Danilo e Simone – Non fermiamoci” promosso dall’associazione “Amici di Piazze”. Danilo e Simone sono due fratelli gemelli di Piazze (frazione di Artogne), affetti da Niemann Pick, una malattia genetica rarissima, per la cui cura la medicina è ancora in fase di ricerca.

Il progetto nasce per raccogliere fondi per poter permettere ai due ragazzi di accedere a onerose terapie mediche e fisioterapiche in grado di contrastare il decorso della malattia. Entro il 3 marzo tutti gli sciatori, dai 7 anni in su, potranno iscriversi alla gara inviando una mail o telefonando allo 0364.560188. Dalle 8,30 verranno distribuiti i pettorali alla partenza della seggiovia a quota 1.200 e alle 10 inizierà la gara sulla pista Intermedia, con premiazione alle 13. A seguire happy music con i dJ. Dalle 17 il “Festival delle Mascherine” con giochi, animazione e sfilata per bambini e adulti e premiazione finale delle maschere più belle.

La sera dalle 18,30 ancora lo sci protagonista con il 6° Trofeo Enea Mondini, slalom gigante parallelo in notturna (per iscrizioni chiamare il 347.9222842 entro l’1 marzo). Il trofeo andrà al primo assoluto e saranno premiati anche i primi tre atleti di ogni categoria. Nella piazza principale del condominio La Splaza, sempre dalle 18,30, inizierà il “Carnival Party” con musica, leccornie e animazione fino a tarda sera. Per altre informazioni si può visitare la pagina Facebook.

CARNEVALE A MONTECAMPIONE