Concesio, sabati alla Collezione Paolo VI con laboratori e visite

0

Sabato 25 febbraio alle 16, nell’ambito della mostra “Viandanti dell’anima“, presso la Collezione Paolo VI di Concesio, si terrà il laboratorio per bambini.

“A piccoli passi nel mondo di Trento Longaretti (e dei suoi amici), che prende spunto dal tema del viaggio, ampiamente indagato dal pittore bergamasco. Ai grandi è offerta la possibilità di seguire una visita guidata, mentre i bambini saranno accompagnati alla scoperta di alcune opere del museo, sperimentando la propria creatività in workshop dedicati. L’iniziativa è pensata per i bambini dai 7 anni in su”.

Costo € 2,00 (comprensivo di ingresso e visita guidata e/o laboratorio)

Per informazioni:
Tel. 030 2180817
Mail: didattica@collezionepaolovi.it

***

Sabato 25 febbraio alle 17.30, sempre alla Collezione Paolo VI, si terrà una visita guidata gratuita alla mostra “Viandanti dell’anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI”.

“Ogni sabato (fino all’11 marzo), alle 17.30, la Collezione Paolo VI – arte contemporanea propone visite guidate gratuite a “Viandanti dell’anima”, l’importante retrospettiva che rende omaggio a Trento Longaretti, pittore bergamasco nato nel 1916, tra i protagonisti dell’arte italiana del secondo Novecento”.