Agnosine, chiuso l’ufficio postale, ecco il furgone “mobile”

0

Da oggi, venerdì 24 febbraio, è attivo ad Agnosine, in Valsabbia, un ufficio postale “mobile” davanti allo sportello di via Marconi attualmente chiuso. La decisione provvisoria di abbassare le serrande – si legge in una nota di Poste Italiane – era stata decisa a fine gennaio per tutelare la sicurezza di clienti e operatori, in attesa dell’intervento di consolidamento necessario dopo vari problemi strutturali riscontrati nella zona di accesso.

La presenza della struttura mobile, di fatto un furgone, garantisce l’accesso ai servizi ai cittadini di Agnosine, che erano inizialmente stati indirizzati al vicino ufficio di Odolo. L’ufficio postale mobile è una struttura che opera in tempo reale sulla rete di Poste Italiane attraverso un collegamento diretto.

E’ in grado di fornire tutti i servizi erogati dalle Poste ed è accessibile come un normale sportello dotato di particolari sistemi di sicurezza. Resta a disposizione il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,20 alle 13,45. Il servizio di recapito, invece, prosegue regolarmente.