Sarezzo, weekend con la fiera di San Faustino. In arrivo migliaia di persone

0

Da domani, venerdì 24, fino a martedì 28 febbraio a Sarezzo, in Valtrompia, torna la tradizione fiera che ogni anno richiama un centinaio di migliaia di persone da tutta la valle, ma anche dall’hinterland e dalla città dove la sagra si è già svolta il 15. Lungo le vie del centro storico di Sarezzo, partendo da via IV Novembre fino a piazza Cesare Battisti, in via Zanardelli e fino ai dintorni della biblioteca del Bailo torneranno le bancarelle, così come le giostre.

I numeri dell’edizione che si sta per aprire parlano di 52 giostre e 190 stand dei venditori ambulanti, oltre a dieci artigiani che metteranno in mostra le proprie creazioni. Bancarelle previste, anche quest’anno, in via delle Bombe e due nuove giostre vicino alla biblioteca. La fiera sarà aperta domani, venerdì, dalle 15 alle 24, da sabato 25 a lunedì 27 dalle 9 alle 24 e martedì 28 dalle 13 alle 17 per la festa dei ragazzi. Visto l’ampio afflusso di persone in arrivo, si prevede un dispositivo di sicurezza con un incremento delle forze dell’ordine, anche provenienti dai paesi vicini.

Non a caso si è tenuta una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per mettere in campo tutte le direttive per far sì che sia solo un momento di festa. Oltre alla fiera, il Comune come da tradizione ha organizzato un ricco programma di iniziative de “Il resto è Fiera” fino a maggio. Si parte già domani sera, venerdì, alle 20,30 al teatro San Faustino quando il Comune consegnerà le civiche benemerenze a chi si è distinto in vari settori, dal sociale allo sport e al lavoro.

Durante la cerimonia ci sarà anche un concerto in modalità di racconto “Ricordando Fabrizio De André” con la voce narrante di Flora Zanetti, Alessandro Adami alla voce e chitarra, Matteo Pizzoli alle chitarre e Stefano Zeni al violino. A palazzo Avogadro, invece, da sabato 25 a lunedì 27 saranno esposte 68 opere di pittura e 21 di scultura che hanno partecipato al “Premio d’Arte” del comune. Lunedì 27 alle 18 si terrà la cerimonia di premiazione.

“IL RESTO E’ FIERA” (PROGRAMMA)