Brescia, traffico rifiuti, ex camorrista Perrella in Feltrinelli per “Oltre Gomorra”

0

Con le sue ultime dichiarazioni in tv ha sollevato un’ondata di preoccupazione intorno alle numerose discariche presenti in provincia di Brescia. Tanto che la procura ha aperto un fascicolo dopo averlo sentito. Si parla di Nunzio Perrella, camorrista e attuale collaboratore di giustizia che ha svelato il trattamento di tonnellate di rifiuti pericolosi interrati nelle cave. Anche nel bresciano.

Tanto da essere condannato a 24 anni tra carcere e domiciliari, tutti scontati. Tra il 1992 e il 1993 ha raccontato agli inquirenti come il trattamento dei rifiuti fosse una vera e propria attività d’oro per la Camorra. E quando in Campania non c’era più spazio, l’operazione si sarebbe spostata al nord Italia, soprattutto a Montichiari.

Domani, venerdì 17, alle 18 Perrella sarà alla libreria Feltrinelli in città con il giornalista Paolo Coltro per presentare il loro libro “Oltre Gomorra. I rifiuti d’Italia” edito da Cento Autori. I due relatori saranno moderati dal giornalista del Corriere della Sera Pietro Gorlani.