Antegnate (Bg), incidente sulla BreBeMi. Morti due operai bresciani

0

Due operai bresciani di Pontoglio, di 31 e 41 anni, sono morti stamattina in un tragico incidente stradale sull’A35 BreBeMi. Lo scontro è avvenuto ad Antegnate, in provincia di Bergamo, tra gli svincoli per Calcio e Romano in direzione di Milano. L’impatto è stato registrato poco prima delle 7 e ha coinvolto un tir, un furgone (a bordo i due operai deceduti) e un’auto.

La ricostruzione della dinamica è al vaglio della polizia stradale di Chiari, ma sembra che il furgone dei due bresciani sia stato urtato da una Bmw che li seguiva. Il colpo avrebbe di fatto spinto il mezzo contro un tir parcheggiato in una vicina piazzola di sosta. Subito dopo l’incidente, sono scattati i soccorsi con l’allerta alla polizia stradale e alle ambulanze.

Sul luogo sono intervenuti due mezzi, l’automedica e i vigili del fuoco, ma per i due bresciani non c’era più nulla da fare. Il decesso seguito al tamponamento al tir è stato istantaneo. L’uomo alla guida della Bmw e l’autotrasportatore, invece, sono rimasti illesi. Per consentire tutti i rilievi del caso, con alcune code che si sono formate sulla carreggiata, il tratto di autostrada tra Calcio e Romano è stato chiuso fino alle 10,30 e poi riaperto. Immagine tratta dal video di Bergamonews.it