Sci, Monte Pora (Bg), risultati delle due gare Fis Njr tra i Giovani

0

Ecco i risultati delle due Fis Njr maschile e femminile, che si sono tenute il 12 febbraio al Monte Pora (BG) sulla pista Termen.

Le gare erano riservate alla categoria Giovani (2000-1996) e hanno visto la partecipazione di 165 iscritti per lo più provenienti dalle Alpi centrali (il Trentino la Nazione più numerosa con 50 ragazzi al via), con qualche atleta proveniente da Germania, Lituania, Danimarca e Repubblica di San Marino. I risultati contribuiscono all’accumulo del punteggio per la qualificazione ai Campionati Italiani Aspiranti e Giovani.
Risultati: 

CLASSIFICA GARA 1 
CLASSIFICA GARA 2

Erri Borsatti, direttore tecnico della gara, al termine della giornata ha commentato: Sono molto soddisfatto della manifestazione di oggi, sia in veste di direttore di gara, sia come vicepresidente dello Sci Club RadiciGroup che ha promosso questa iniziativa. La partecipazione è stata molto buona e sulle piste del Pora oggi c’erano ben 43 Sci Club con i loro atleti. Grazie al grande lavoro degli operatori del comprensorio Presolana Monte Pora, è stato possibile ottimizzare anche i 20 cm di neve caduti negli ultimi giorni e mettere a punto una pista all’altezza di questi giovani agonisti”.