Villa Carcina, incontri su benessere e yoga e mostra per bambini in biblioteca

0

Il comune di Villa Carcina, in Valtrompia, segnala una serie di iniziative per i prossimi giorni. L’associazione “Le Vie del Ben-Essere” propone un ciclo di serate di approfondimento in Villa Glisenti all’insegna di una vita salutare e in armonia con la natura. Il primo incontro sarà venerdì 17 febbraio alle 20,30 quando l’esperto Paolo Mombelli parlerà di “Il maschile-Il femminile”.

Si prosegue venerdì 10 marzo con Swami Joythimayananda su “Yoga e Ayurveda nella vita quotidiana”. L’ingresso alle serate è libero. Un altro appuntamento sarà giovedì 23 febbraio, alle 20,30, nella sala conferenze di Villa Glisenti quando l’associazione “Saresa” propone l’incontro “Il metodo Montessori tra scuola e famiglia: dall’infanzia alla primaria”. A condurla sarà Francesca Stefanini, responsabile didattico di “Libertas Montessori”, la scuola elementare e media a metodo pedagogico montessoriano. L’ingresso è libero.

Sempre da giovedì 23 febbraio, fino a sabato 18 marzo, la biblioteca ospiterà la “Sauromostra”, l’esposizione itinerante di libri sui dinosauri per bambini da 4 a 10 anni, realizzata con il Sistema bibliotecario Nord-est bresciano. Sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, con ingresso libero. Per informazioni si può contattare la biblioteca in via XX Settembre via mail e allo 030.8982223.