Brescia, maxi affluenza nei primi due giorni al “CidneOn” in castello

0

Una super affluenza per il festival internazionale delle luci “CidneOn” in scena al Castello di Brescia fino al 15 febbraio. All’inaugurazione di sabato si sono fatte registrare ben 25mila presenze, mentre domenica altre 22mila. Numeri che non ci si aspettava.

Lo spettacolo di luci, sotto la direzione artistica dell’associazione “Cieli Vibranti”, ha durata di circa un’ora ed è composto fa quindici installazioni. Per l’ingresso è stato necessario porre delle transenne, in modo da favorire l’afflusso di persone all’interno del castello. Domenica, una fila molto lunga ha aspettato dalle 15.30 l’ingresso programmato per le 18.30, anticipato poi alle 18.10 per venire incontro alla folla. Alcuni però hanno rinunciato, soprattutto le famiglie con bambini.

Per l’occasione sul posto polizia locale, carabinieri, Protezione civile e personale di soccorso. Il festival di luci continua nelle giornate di lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 febbraio dalle 18.30 alle 24, con ultimo ingresso alle 22.30. Per raggiungere il castello sono messe a disposizione delle navette gratuite, come l’ingresso, da via San Faustino e da piazzale Arnaldo.