Sci, campionati per le Truppe Alpine tornano in Alto Adige per la 69°

0

E’ tutto pronto per la 69° edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine che si terranno in Alto Adige. La rassegna sportiva verrà presentata ufficialmente a Bolzano, alla sede del comando delle Truppe Alpine, il 21 febbraio, ma intanto ci sono alcune anticipazioni.

Dopo il Sestriere e il Piemonte che l’hanno ospitata lo scorso inverno, la manifestazione sportiva militare, divenuta negli anni un momento di confronto internazionale tra i soldati dei Paesi alleati e amici dell’Italia, nel 2017 torna in Alto Adige, sulle piste da sci dell’Alta Val Pusteria. Capaci di evolversi e di proporre novità, pur mantenendo inalterato lo spirito originario di competizione sportiva, l’edizione di quest’anno si presenterà con un calendario di eventi ancora più ricco e coinvolgente.

Insieme alle consuete gare sciistiche e numerose rappresentative estere, ci sono anche diverse attività concomitanti tra cui una partita di Para Ice Hockey e le finali maschili e femminili delle discipline tecniche della Coppa Europa di sci alpino.