Lumezzane, tra cinema, spettacoli e corsi. Tutte le iniziative

0

Il comune di Lumezzane segnala un’altra settimana di iniziative di ogni genere per i prossimi giorni. Oggi, giovedì, alle 16 partono “I Giovedì in Biblioteca” alla “Felice Saleri” con letture, giochi di composizione creativa e laboratori nell’ambito della “Torre delle Favole”. Inizia anche il corso “Anziani Indispensabili” alla sede degli Amici degli Anziani in via Gnutti nel primo incontro dedicato alla persona tra paura e stati ansiosi.

Alle 20,45 alla sede del Cai in via Cavour ci sarà la proiezione fotografica “Con il Cai sui sentieri di Lumezzane” dedicata alla giornata trascorsa l’8 maggio. Domani, venerdì, alle 20,30 alla sede degli Amici dell’Arte un incontro su “Versi divini per vini diversi”. Sabato alle 20,45 al teatro Odeon lo spettacolo “Gli ultimi giorni dell’umanità”, esito del laboratorio teatrale di Michele D’Aquila con “Treatro” e nell’ambito della rassegna “Vers e Us”.

Domenica 12 alle 10,15 la commemorazione del giorno del Ricordo in piazza Giovanni Paolo II. La prossima settimana, martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, si propone “Abbracciamoci sotto le stelle” al planetario di via Mazzini. Infine, mercoledì 15 nuovo appuntamento delle “Schegge di Cinema” con il film “Teheran: una separazione”.

Sono aperte ancora le iscrizioni per la nuova edizione dei “Percorsi Superiori” tra marzo e maggio. Tra le rassegne in corso, ci sono la “Torre delle Favole” in Avogadro dedicata alla fiaba di “Pollicino”, “I Giovedì in Biblioteca” fino al 6 aprile, alcune attività scientifiche fino al 24 febbraio e il corso “Anziani Indispensabili” fino al 23 marzo.

PROGRAMMA DI EVENTI A LUMEZZANE