Brescia, elezioni ai congressi della Cisl per edilizia e chimica-tessile

0

E’ tempo di congressi sindacali domani, venerdì, per alcune categorie della Cisl di Brescia. In particolare, sarà il turno della Filca per l’edilizia e della Femca per il settore chimico e tessile. I delegati della prima, in rappresentanza dei 7.051 lavoratori del mondo delle costruzioni e del legno iscritti alla categoria, si riuniranno a Brescia nella sala convegni della Ca’ Noa per “Edilizia tra innovazione e tradizione”.

Ad aprire i lavori, alle 9,30, sarà il segretario generale Roberto Bocchio che presenterà la relazione sulla quale si aprirà il dibattito. La Femca, invece, che conta 2.500 iscritti nelle industrie bresciane della chimica, gomma plastica, del tessile e abbigliamento, darà vita al suo congresso nell’auditorium della sede cittadina della Cisl in via Altipiano d’Asiago con lo slogan “Insieme per un futuro per tutti”.

L’apertura dei lavori è in programma alle 9, alle 9,30 la relazione introduttiva del segretario generale Giuseppe Marchi e l’avvio del dialogo con i delegati. Al termine della giornata i delegati eleggeranno i rispettivi consigli generali che a loro volta dovranno indicare il futuro gruppo dirigente.