Iseo, all’Antonietti un corso di defibrillatore per studenti e “Amleto”

0

La scuola superiore “Antonietti” di Iseo, sul Sebino, ospiterà due eventi nei prossimi giorni. Il primo è un corso di BLSD per imparare a usare il defibrillatore nei casi di rianimazione. Come ogni anno, tramite Anna Becchetti, presidente dell’associazione “Gianluca nel cuore”, sarà organizzato il corso per gli studenti delle classi quarte dell’istituto e per un totale di circa 150 partecipanti.

Il seminario si terrà sabato 11 e il 25 febbraio in due momenti formativi: dalle 8,15 alle 10 una lezione teorica in aula magna e dalle 10 alle 13 la pratica nella palestra al palazzetto dello sport. All’iniziativa collabora anche la Croce Rossa di Iseo. La Becchetti, docente nella scuola sebina, è da anni impegnata nella diffusione delle pratiche di primo soccorso e dell’uso del defibrillatore.

Un altro evento è lo spettacolo teatrale “Amleto” che andrà in scena sabato 18 febbraio dalle 10,10 alle 11,30 nell’aula magna dell’istituto. Il testo di Shakespeare è di Lella Costa con Giorgio Gallione e Massimo Cirri, mentre a interpretarlo saranno Rossana Foresti e Mauro Ardemagni di “Leggendo.mi”. Progetto che utilizza le loro due voci per dare vita, colore e forma a personaggi, vicende e mondi.