Palazzolo, becca il ladro in casa. Carabinieri lo fermano e sventano furto

0

I carabinieri della compagnia di Chiari in questo periodo sono impegnati in una serie di azioni per prevenire e contrastare i reati predatori. Sabato sera hanno svolto un servizio con sei pattuglie per difendere le case tra Chiari e Pontoglio. E ieri mattina i militari di Erbusco hanno arrestato un albanese 22enne senza fissa dimora per furto aggravato continuato e danneggiamento.

L’uomo tra le 9 e le 10 era nei parcheggi del centro commerciale “Europa” di Palazzolo e ha forzato la serratura di una portiera di una Fiat Panda rubando un telecomando apri cancello, le chiavi di casa di un uomo residente in zona e l’indirizzo. Poi ha bucato una gomma per cercare vantaggio ed è fuggito per raggiungere l’abitazione del proprietario.

Ma nel momento in cui è arrivato alla casa, è stato sorpreso dalla vittima che stava rientrando e lo ha fatto scappare a piedi. Subito è scattata l’allerta ai carabinieri che hanno mobilitato una pattuglia sul posto. Hanno rintracciato il ladro nel cortile di un’altra abitazione sventando un possibile ennesimo furto. L’arresto per il malvivente è stato convalidato dal tribunale.