Concesio, alla Collezione Paolo VI “Viandanti dell’Anima” di Longaretti

0

Sabato 4 febbraio alle 17.30, presso il Museo della Collezione Paolo VI, verrà inaugurata la mostra di Trento Longaretti “Viandanti dell’anima”.

L’esposizione d’arte contemporanea intende omaggiare il grande maestro bergamasco, proponendosi di documentare lo stretto rapporto che lo legò a Papa Paolo VI.

In mostra fino all’11 marzo, cinquanta opere provenienti dal patrimonio della Collezione Paolo VI scelte tra gli oltre trecento dipinti, incisioni e disegni del maestro bergamasco conservati dal museo. Tra gli altri anche il bozzetto dell’opera, realizzata su committenza di Papa Paolo VI, che il Pontefice regalò al Patriarca di Costantinopoli Athenagora I in occasione del suo viaggio a Istanbul del 1967.

La mostra “Viandanti dell’anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI” resterà aperta tutti i sabati dalle 14.00 alle 19.00, fino all’11 marzo. Ingresso: € 2

Ogni sabato alle 17.30, per tutta la durata della mostra, la Collezione Paolo VI – arte contemporanea propone visite guidate gratuite.