Lonato, tenta il suicidio ma i carabinieri lo fanno desistere

0

Lo scorso 17 gennaio un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Desenzano è stato protagonista di un insolito intervento positivamente concluso grazie alla grande professionalità di tutti gli operanti.
Nel pomeriggio di quel giorno è giunta infatti una segnalazione dal mantovano relativa a un soggetto, di anni 47, allontanatosi dalla propria abitazione con propositi suicidi. Le immediate ricerche coordinate dal Comandante della Compagnia hanno consentito di rintracciare l’uomo, all’interno della propria autovettura, in un parcheggio di un centro commerciale di Lonato del Garda. L’uomo chiuso all’interno del veicolo ha minacciato il suicidio, puntandosi al petto un grosso coltello.

Solo il tempestivo intervento dei militari, la loro lucidità nel gestire e leggere con lungimiranza la situazione ha riportato alla ragione il malcapitato, facendolo desistere dal proprio intento. In seguito ha consegnato ai militari il coltello e si è affidato alle cure del personale medico intervenuto sul posto.