Breno, compagnia “I Sacchi di Sabbia” in scena al Teatro delle Ali

0

Domenica 22 gennaio, a partire dalle 16.00, la Compagnia “I Sacchi di Sabbia” avrà il compito di mettere in scena il primo appuntamento del 2017 del ciclo Portami a Teatro, la stagione del Teatro delle Ali dedicata ai più piccini.

Sul palco Sandokan (in un libero adattamento dal classico per l’infanzia Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari), nell’insolita cornice di una cucina nella quale ha luogo l’azione scenica.

Attorno a un tavolo si raccolgono quattro personaggi che, indossato il grembiule, iniziano a vivere le intricate gesta del celeberrimo pirata della Malesia. Perno dell’azione è l’ortaggio, in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso-sangue, patate-bombe, e prezzemolo come sempre ornamentale! E poi cucchiai di legno come spade, grattugie come cannoni, una bacinella piena d’acqua per rappresentare il mare del Borneo, rotoli di carta assorbente per cannocchiali, e ancora sacchetti di carta, coltellini, tritatutto…

Il racconto si affaccia alla mente degli spettatori, per poi esplodere con una frenesia folle che contagia, con intelligenza e tanto divertimento.

Durata dello spettacolo: 1 ora circa

Età consigliata: dai 5 anni
Biglietto unico: 6 €

Orari biglietteria: ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30
liberamente tratto da Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari
scrittura scenica Giovanni Guerrieri
con la collaborazione di Giulia Gallo e Giulia Solano
tecnica Federico Polacci
costumi Luisa Pucci
produzione I Sacchi di Sabbia / Compagnia Sandro Lombardi
in collaborazione con Teatro Sant’Andrea, La Città del Teatro, Armunia Festival Costa degli Etruschi
con il sostegno della Regione Toscana