Lumezzane, “Pollicino” per la Torre delle Favole dal 29 gennaio

0

A Lumezzane torna la “Torre delle Favole”. Domenica 29 gennaio alle 16, in torre Avogadro, sarà inaugurata la nuova edizione, la quattordicesima, dedicata alla favola di “Pollicino” illustrata da Arianna Vairo. Ideata e curata da Sonia Mangoni e prodotta da Scena Urbana, torna la rassegna rivolta ai bambini e alle famiglie con l’allestimento delle tavole che compongono la mostra.

Come di consueto ci sarà anche la stanza dei giochi magici in un allestimento scenografico e multimediale, le visite teatralizzate, la Biblioteca delle Favole e diverse iniziative collaterali. Tra queste, i giovedì in biblioteca, riflessioni sull’infanzia degli anni Venti e Trenta, un laboratorio creativo, orientamento con la bussola a San Bernardo, “Schegge di Cinema” e “Favole del Cielo”.

L’allestimento è curato con gli Amici dell’Arte di Lumezzane, mentre il percorso teatralizzato sarà gestito da Manuela Misiti, Clara Bonomi e Michele D’Aquila. Tutti i dettagli e le informazioni saranno presentati nei prossimi giorni. “La Torre delle Favole” resterà aperta fino al 12 aprile e l’ingresso è libero. Altri elementi si trovano sul sito internet.

“TORRE DELLE FAVOLE”: PROGRAMMA