Lumezzane, incontri, musica e teatro. Una settimana di eventi

0

Nuovi eventi a Lumezzane, in Valtrompia, per i prossimi sette giorni. Si parte stasera, giovedì, alle 20,45 nel ridotto del teatro delle Rondini, in via Gnutti, per “Terra nostra” dedicato alle note stonate tra economia e tutela dell’ambiente. E’ il primo appuntamento che fa parte della rassegna “Responsabilità per la giustizia” promossa dall’associazione Libera con circolo Acli, comitato San Vigilio, Anpi e comune di Concesio.

Stasera interverranno il procuratore aggiunto della direzione distrettuale antimafia di Brescia Sandro Raimondi e il presidente di Legambiente di Brescia Carmine Trecroci. Saranno moderati dal giornalista del Corriere della Sera Pietro Gorlani. Sabato 21 alle 21, nella sede di “Quelli della Piazza” in via Fonte Fano ci sarà l’Electric Bug Trio Live per “Rock in Lume 2017”.

Si prosegue martedì 24 alle 20,45 con un nuovo appuntamento del gruppo di lettura “Lettori in Torre” in Avogadro e per parlare del libro “Emma” di Jane Austen. Sempre alle 20,45, ma al teatro Odeon, andrà in scena lo spettacolo “Calendar Girls” di prosa con Angela Finocchiaro e Laura Curino. Mercoledì 25 alle 20,30, sempre all’Odeon, tornano le “Schegge di cinema” con la proiezione del film “Una vita difficile” di Dino Risi.

Poi vanno avanti altre rassegne in corso. Fino al 26 gennaio in biblioteca la mostra itinerante sui libri dedicati ai dinosauri. Le attività di “Scienza per tutti” nelle sedi museali fino al 30 gennaio e dal 21 al 28 al centro commerciale Arcadia “Un capitombolo per le scale” con assaggi di piccolo circo per i bambini dai 5 ai 10 anni.

PROGRAMMA DI EVENTI A LUMEZZANE