Erbusco, cane difende padrone da aggressione di un altro cane

0

Nella serata di martedì 17 gennaio introno alle 21, a Zocco, frazione di Erbusco, un ragazzo di 24 anni è stato aggredito da un cane. Uscito con la sua ragazza per fare un passeggiata con il suo cane, un bull terrier di nome Porsche, stava percorrendo la strada principale della frazione.

Arrivato a una cinquantina di metri da casa, da un cancello aperto è corso fuori un cane molto aggressivo che si è fiondato su di lui. Il 24enne ha cercato subito di difendere la propria ragazza, ricevendo morsi e tagli alle mani, soprattutto la destra. Nella confusione anche Porsche è intervenuto per difendere il padrone.

Le grida hanno allertato i residenti, che hanno chiamato subito i carabinieri, giunti sul posto velocemente. Il ragazzo è stato portato all’ospedale di Chiari per via delle ferite riportate. Grande spavento per la sua famiglia, dato che nella mano sinistra, il giovane, riportava delle placche a causa di un incidente passato.

Fortunatamente non rischierebbe di perdere la mobilità della mani, ma potrebbe invece perdere alcune unghie. Non è la prima volta che si verificano situazioni del genere, come spiega la zia della vittima, che riferisce della paura che le impedisce di passeggiare con il proprio cane.