Borgosatollo, a teatro “Internet nuovo mondo: orchestriamolo insieme”

0

Giovedì 2 febbraio alle 20.30, l’Accademia Musical-mente invita la popolazione a partecipare al terzo appuntamento del progetto “Internet nuovo mondo: orchestriamolo insieme”, presso il Teatro Comunale di Borgosatollo, in via Leonardo da Vinci.

Fare rete per entrare in rete! Insieme allo scrittore ed esperto di cyberbullismo Domenico Geracitano, all’Orchestra delle Bollicine di Franciacorta, diretta dal Maestro Luigi Andreoli, e a In/trigo di Venere, le famiglie, i ragazzi e chiunque fosse interessato ad approfondire la tematica relativa ai pericoli della rete e alle opportunità che essa offre, con un focus particolare sull’adolescenza, sono invitate a partecipare numerose.

Sarà proposto al pubblico un incontro tra musica e parole nel quale saranno resi noti i dati emersi dai questionari consegnati agli studenti delle classi aderenti all’iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Borgosatollo.

Alcune risposte, rimaste anonime, hanno ispirato la creazione del brano ‘’#Solo ascoltare’’ che sarà suonato per la prima volta, proprio in occasione dell’incontro, dall’Orchestra delle Bollicine di Franciacorta.

Sarà un importante momento di informazione e riflessione, l’ingresso sarà libero e gratuito.