Brescia, al Piccolo Cinema Paradiso il film “La montagna sacra”

0

Giovedì 19 Gennaio alle 21, presso il Piccolo Cinema Paradiso in vicolo lana 15 a Brescia, verrà proiettato il film “La Montagna Sacra” di Alejandro Jodorowsky.

Città del Messico. Un ladro, il cui aspetto ricorda Gesù Cristo, dopo una serie di peripezie giunge in cima a una torre dove si trova il laboratorio di un misterioso alchimista. Questi trasmuta gli escrementi del ladro in oro, chiedendogli poi se desidera essere trasformato lui stesso in metallo prezioso, ovvero in un essere immortale. L’uomo accetta. L’alchimista lo conduce così da quelli che saranno i suoi compagni nel viaggio iniziatico: sono altri sette ladri, tra gli uomini più potenti della Terra. L’obiettivo è raggiungere la Montagna Sacra: qui infatti risiedono i nove saggi, detentori del segreto dell’immortalità, di cui dovranno prendere il posto.

Film di culto nell’ambiente underground, “La Montagna Sacra” ha stregato generazioni di spettatori, restituendo lustro allo stile surrealista buñueliano e affermandosi come un capolavoro della storia del cinema.

Posti disponibili: 20
Si consiglia la prenotazione al numero: 338 9170371
INGRESSO CON TESSERA 5€