Lumezzane, “Bimbi all’Odeon”, tornano spettacoli e laboratori per piccoli

0

A Lumezzane ritorna ritorna “Bimbi all’Odeon” nell’ambito della stagione teatrale del comune. Dopo il successo delle scorse edizioni, il cartellone propone tra gennaio e marzo sette appuntamenti. Sono cinque spettacoli per divertire tutti con le magie del teatro e della clownerie e due laboratori riservati ai piccoli. Si parte domani, domenica 15 gennaio, con la compagnia Filodirame nello spettacolo “Ortaggi all’arrembaggio”.

La scena racconta di Martino, un bambino che non vuole mangiare, e Battista, simpatico negoziante di prodotti a chilometro zero. Si uniscono a Capitan Sputacchio e alla sua ciurma di pirati sgangherati per approdare tra mille avventure sull’isola di Verdurandia. L’età consigliata per lo spettacolo è di almeno 4 anni. La rassegna poi prosegue con Laura Kibel e Veronica Gonzales in “Sonata a quattro piedi” il 5 febbraio, i fratelli Merendoni in “Hansel&Gretel” il 26 febbraio, Michele Cafaggi in “L’omino della pioggia” il 5 marzo e infine Pandemonium Teatro in “Tutti al mare” il 26 marzo.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 16 e la biglietteria apre alle 15. I tagliandi si possono acquistare direttamente in teatro prima dello spettacolo. L’ingresso è di 4 euro, ridotto 3 euro. Poi due laboratori per bambini tra i 4 e gli 8 anni condotti dalle formatrici di “Teatro 19” e dagli esperti di clownerie di AmbaradanTeatro. Si parte con “La famosa invasione degli orsi in teatro” domenica 12 febbraio dalle 15 alle 17,30 giocando con la fantasia, ribaltando le paure, aguzzando i sensi e imparando a fiutare il vento. E’ rivolto a un massimo di sedici partecipanti.

L’altro è “Venghino bimbi venghino!” domenica 19 marzo dalle 15 alle 17,30 per scoprire la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobalance, i primi rudimenti dell’arte circense per provare a divertirsi e far ridere con palline, foulard, diablo, devil stick, piatti cinesi, pedalò, rolla-bola, monociclo, sfera di equilibrio e trampoli a mano. Rivolto a un massimo di 24 partecipanti. Il costo di ogni laboratorio è di 10 euro a bambino e ci si può iscrivere in contemporanea a entrambi i corsi. Informazioni e iscrizioni alla biglietteria del teatro durante “Bimbi all’Odeon”, oppure via mail.