Gussago, strada ghiacciata, auto si ribalta in scarpata. Ferito 63enne

0

L’arrivo della neve in alcune zone della provincia di Brescia, e soprattutto il ghiaccio che si è formato su strade e marciapiedi a causa del gelo, hanno provocato numerosi incidenti e cadute. Uno dei più gravi, anche se per fortuna senza conseguenze particolari, si è verificato stamattina a Gussago, in Franciacorta.

Poco prima delle 9 in via Antonio Gramsci un’auto di grossa cilindrata si è ribaltata in una scarpata. Alla guida c’era un uomo di 63 anni che, attraversando una discesa, avrebbe perso il controllo del veicolo proprio a causa del ghiaccio sulla sede stradale. La vettura è finita accanto alla pista ciclabile e sono stati alcuni testimoni i primi a prestare assistenza all’autista.

Hanno rotto uno dei vetri dell’auto da cui sono riusciti a estrarre il ferito, poi soccorso dai vigili del fuoco e da un’ambulanza della Croce Rossa di Brescia. Il conducente è stato poi trasportato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia dove gli sono state diagnosticate una serie di contusioni. Per i rilievi se ne sono occupati gli agenti della polizia stradale.