Lodrino, musica lirica e premi agli studenti per le feste di Natale

0

Grande successo per il concerto d’opera che si è tenuto nei giorni scorsi nella chiesa di San Rocco a Invico di Lodrino, in Valtrompia. Davanti a un numeroso pubblico, la soprano Alessia Pintossi, il tenore Shinichiro Kawasaki e la pianista Lucia Grassi hanno presentato numerosi brani di Bellini a Verdi, passando per Donizetti e Puccini. Nella parrocchiale di Lodrino, invece, nel giorno di Santo Stefano si è tenuto il consueto concerto della banda di Santa Cecilia dedicato a tutta la popolazione.

Concerto di Santa Cecilia

I musicisti diretti dal maestro Cristian Chiampesan hanno presentato brani diversi, dal “Nabucco” a “Jesus Christ Superstar”, senza dimenticare il periodo natalizio con “White Christmas” e “Christmas Medley”. Il primo bis è stato dedicato all’ex presidente della banda Roberto Bettinsoli, da poco scomparso: amava in modo particolare Morricone e in sua memoria il maestro Chiampesan ha eseguito una raccolta di brani del noto compositore. L’ultimo bis richiesto è stato di nuovo il “Nabucco”.

Studenti premiati

Durante l’intervallo, come ogni anno, l’amministrazione comunale rappresentata dalla consigliera delegata all’Istruzione Cristina Fiori ha consegnato delle borse di studio ai più meritevoli. Premiati dieci studenti delle superiori e cinque universitari. Infine, nell’ambito del concorso “Presepi in strada”, la consigliera delegata alla cultura Katiuscia Freddi ha premiato i presepi migliori, valutati da una giuria accompagnata dalla mini banda.