Basket, Brescia lancia un’app. Partite e info, anche sul settore giovanile

0

Germani Basket Brescia potenzia la comunicazione con i propri tifosi e lo fa nella maniera più innovativa e ormai diventata un must. Ha lanciato un’applicazione per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente, dove trovare tutte le informazioni relative alla squadra tra calendario, statistiche, classifica, notizie e galleria fotografica delle partite. Ha una sezione dedicata anche al settore giovanile, con tutte le informazioni per vivere le attività dei giovani della Leonessa.

La versione 1.0 è disponibile sulle piattaforme iOs e Android ed è stata presentata durante un evento promosso al PalaGeorge di Montichiari prima della sfida di campionato tra la Germani Basket Brescia e la Vanoli Cremona. “Questa applicazione rappresenta una novità importante – ha detto la presidente Graziella Bragaglio.- Il mio ringraziamento va all’azienda L&L che ha fortemente voluto questa applicazione che crea integrazione tra prima squadra e settore giovanile e avrà un coinvolgimento sempre maggiore”.

“Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questo progetto, che fornisce strumenti utili per ottenere risultati importanti – ha aggiunto Anna Lazzari, titolare di Lazzari & Lucchini.- L’app sarà utile per avere informazioni di diverso tipo, ma anche per procedere alle valutazioni ai fini della borsa di studio alla quale partecipano i ragazzi del settore giovanile, affiancando alla valutazione in termini di risultati sportivi e scolastici anche i like che ogni giocatore riceverà attraverso l’app. “L’app è disponibile già oggi con risultati, classifica e news sulla prima squadra – commenta Luigi Bajetti, titolare dell’azienda Lombardstrett.io che ha realizzato il programma – si potrà anche acquistare il biglietto delle partite, mentre accedendo all’area riservata si potrà votare la preferenza a un giocatore.

Ogni utente deve essere loggato per dare un voto e può darne solo uno per ogni giocatore. Inoltre nella sezione Youth tutti i nostri giovani potranno avere una sezione personalizzata, in cui ci saranno riportate le date degli allenamenti, le statistiche e molto altro”. “Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che ci contagiano con il loro entusiasmo e la loro passione – ha chiuso Matteo di Maio direttore del settore giovanile.- La parte formativa e sociale è fondamentale per portare avanti i nostri progetti attuali e futuri, per i quali è fondamentale l’attività degli sponsor”.